martedì 28 giugno 2011

Le Williams salutano Wimbledon

Le due sorellone, che avevo pronosticato favorite alla vittoria finale del torneo, salutano oggi Wimbledon, eliminate agli ottavi: Serena per mano della Bartoli e Venus per mano della Pironkova. Come avevo scritto nel post dei pronostici della vigilia (post), sapevo bene che per loro non sarebbe stato un torneo facile, perché avrebbero dovuto trovare la condizione strada facendo.
Purtroppo Serena oggi ha sbagliato molto (20 errori gratuiti) e dall'altra parte della rete ha trovato un'avversaria in giornata particolarmente positiva, la Bartoli. Nonostante tutto la partita è stata viva fino all'ultimo punto e Serena ha lasciato vedere ancora una volta che razza di campionessa sia, annullando 5 match point, alcuni in maniera davvero strepitosa. Serenona tornava da un bruttissimo anno, pieno di problemici fisici, tra cui un'embolia polmonare lo scorso marzo che ci ha fatto davvero preoccupare, per cui ha fatto anche troppo ad arrivare agli ottavi. Mi resta un po' di amaro in bocca perché resto convinto che aveva ottime chance di vittoria, è stata anche sfortunata nel sorteggio.
Discorso analogo per Venus, anche lei aveva appena recuperato da un lungo infortunio e non era al meglio. Oggi non è proprio entrata in partita, peccato.
Dunque ho sbagliato i pronostici nel femminile, ma resta in corsa il mio candidato maschile alla vittoria, Roger Federer. Riuscirà il Maestro svizzero a vincere Wimbledon per la settima volta?

Nessun commento:

Posta un commento